• Marina Capra

Piacere, Paola: vi presento Bubot

La mia etichetta nasconde una storia di amore per il Monferrato.

Torinese da sempre, intorno ai 25 anni ho deciso di cambiare la mia vita lasciando la grande città per trasferirmi a Moransengo. Volevo rivivere quelle sensazioni che ricordavo con piacere delle estati a casa dei miei nonni. L’aria pulita, la spensieratezza delle giornate trascorse a giocare con loro senza pensare a macchine o pericoli della città ai quali ero ormai abituata.

Coltivare e veder nascere i frutti del mio lavoro è diventata la mia passione. Ogni stagione ha i suoi sapori e caratteristiche, racchiusi in ortaggi o frutti che raccolgo e mi impegno a lavorare per farli arrivare sulle vostre tavole tutto l’anno.


Perché BUBOT?

Bubo bubo, è il nome scientifico del gufo reale. Ne avevo 2 e sono stati la mia mascotte per molti anni! Non potevo non dedicare a loro questa mia avventura.


Perché essiccare i prodotti?

Questa è una delle domande che mi vengono poste più spesso.

L’essiccazione è uno dei processi che rispetta maggiormente le caratteristiche dei prodotti coltivati:

- evitando la cottura vengono mantenute intatte le vitamine e caratteristiche organolettiche

- è più leggero perché non prevede aggiunta di oli o altre sostanze altamente caloriche

- è più versatile in cucina in quanto è sufficiente farle rinvenire in un po’ di acqua tiepida per poterle poi cucinare come si preferisce

- è un prodotto quasi eterno, infatti per quanto la legislazione imponga l’utilizzo di una data di scadenza per tutela della salute di tutti, sono state rinvenuti prodotti essiccati anche nelle tombe egizie!!!

- è sicuro poiché la disidratazione impedisce ai batteri di trovare un ambiente un cui proliferare

- quantità maggiore di prodotto: un vasetto da 150g di prodotto essiccato contiene in realtà 1kg di prodotto fresco.


Come gustare al meglio gli essiccati Bubot

Acqua tiepida, un po’ di pazienza per far rinvenire l’essiccato e poi potrai utilizzare i miei prodotti come preferisci. Io amo soffriggerne una parte e tenerne un po’ come guarnizione! Il successo è assicurato.


Mangia monfrà è mio alleato!

Ci siamo conosciuti e subito c’è stata intesa. Abbiamo la stessa voglia di far conoscere il Monferrato e con i miei vasetti riesco a supportarli nella loro missione di portare le box il più lontano possibile e garantendo sapori unici anche dopo un viaggio lungo, fino a casa tua!

Ho la fortuna di essere presente in molte delle loro box, ma ti consiglio davvero di non perderti le prossime e approfittare di uno dei loro abbonamenti!!!

71 visualizzazioni
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Pinterest

+39 339 4470158 

hello@mangiamonfra.it
P. Iva 02627030030

© 2020 by MangiaMonfrà

LE FANTASTICHE FOTO CHE TROVERETE NEL SITO SONO STATE REALIZZATE E GENTILMENTE CONCESSE DA MARCO CATTARUZZI marco-cattaruzzi.pixels.com