• Marina

Fabula, la birra artigianale del birrificio Kamun

3° classificata tra “Birre vive sotto la torre” Vigevano 2014 e SlowFood.


Birra ad alta fermentazione, non pastorizzata, non filtrata e rifermentata in bottiglia.

Caratteristiche aromatiche

Senza aggiunta di anidride carbonica, stabilizzanti e conservanti. Trae ispirazione dallo stile “American Pale Ale”, ma completamente rivisitato. Nasce dalla favola di alcune rare tipologie di luppolo aromatico americano che si uniscono ad alcune erbe selezionate (fiori di betulla, erba di san giovanni, fiori di prugnolo…).

Il risultato è una birra ben luppolata, ma controbilanciata da un adeguato maltato con un gusto ed un aroma che tende veramente al mango, alla papaya ed alla frutta esotica.


Gradazione alcolica: 14% Vol


Perfetto con...

Consigliata come aperitivo o abbinata a verdure alla griglia, formaggi freschi anche a pasta molle, salumi e formaggi non stagionati, crostacei e frutti di mare, primi piatti di pasta o riso con verdure con caratteristiche aromatiche o piccanti, carne rossa spezzata, curry, paprika, cucina etnica, messicana, indiana e thailandese.


Perchè lo abbiamo scelto?

Tutte le birre Kamun vengono prodotte a Predosa (AL) grazie all’energia solare e tramite l’utilizzo dei Fusti Key Kegs, il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente. Gian Paolo Camurri, Ludovico Cattanei e Nicola Orsoni ci hanno conquistato con il loro entusiasmo e amore per la birra. Anche il nome dell'azienda ed il logo sono stati studiati con attenzione e cura e troviamo questi valori nei loro prodotti. Non potevamo non farveli scoprire! Cosa aspetti? Fabula è uno dei prodotti della box Aperitivo! Ordinala subito!



14 visualizzazioni
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Pinterest

+39 339 4470158 

hello@mangiamonfra.it
P. Iva 02627030030

© 2020 by MangiaMonfrà

LE FANTASTICHE FOTO CHE TROVERETE NEL SITO SONO STATE REALIZZATE E GENTILMENTE CONCESSE DA MARCO CATTARUZZI marco-cattaruzzi.pixels.com